Il CoNISMa ha dato il suo gratuito patrocinio a REMTECH l’evento specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati, la protezione e la riqualificazione del territorio. si svolgerà a Ferrara dal 20 al 22 Settembre 2017.
RemTech Expo 2017 si caratterizza per un’area espositiva altamente qualificata, una sessione congressuale tecnico-scientifica di elevato livello, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.
I settori di preminente interesse per RemTech Expo sono, le bonifiche dei siti contaminati (RemTech e RemTech Europe), la tutela delle coste (Coast), la mitigazione del rischio idrogeologico (Esonda), la sostenibilità delle opere (Inertia) e l’attenuazione del rischio sismico (Sismo).
Si rivolge ad una community qualificata e diversificata composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e del real estate. La Commissione Europea, i Ministeri, la Conferenza delle Regioni, Casaitalia, Italiasicura, Confindustria, AssoArpa, Assoporti, sono solo alcuni dei partner con i quali durante l’anno vengono organizzati eventi propedeutici e corsi di formazione che puntano a diffondere la conoscenza e le nuove tecnologie e ad avvicinare domanda e offerta.
A coronare la manifestazione, la partecipazione delle delegazioni straniere, composte da buyers e interlocutori chiave, in visita a RemTech Expo allo scopo di avviare rapporti di business con gli espositori mediante incontri mirati ed esclusivi. E ancora, l’assegnazione dei Premi di Laurea e di Dottorato e i Premi Speciali.