Labirinto d’Acque 2018 – dalla scarsità all’efficienza idrica
Conferenza internazionale con esposizione

Labirinto FMR – Parma, 21 marzo 2018

Un evento di networking per l’innovazione e l’efficienza idrica

Nell’ambito del summit Labirinto d’Acque 2018, il punto focale italiano delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Acqua si terrà dal 21 al 24 marzo 2018 presso il Labirinto di Franco Maria Ricci a pochi km da Parma, i lavori saranno inaugurati dalla conferenza internazionale con esposizione intitolata “From Water Scarcity to Water Efficiency”.
La conferenza del 21 marzo 2018, nata per volontà del Labirinto di FMR e dell’Università di Parma, verrà ripetuta ogni due anni per periodicamente fare il punto sulle sfide del secolo: la crisi idrica globale nelle sue connessioni con i cambiamenti climatici, la sostenibilità, l’innovazione.

Collaborano all’organizzazione della conferenza: United Nations Commission for Hydrology della WMO, World Water Assessment Programme (WWAP) dell’UNESCO, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPO) e Agenzia Regionale per la Prevenzione l’Ambiente e l’Energia (ARPAE) Regione Emilia Romagna.

Nell’ambito della quattrogiorni di Labirinto d’Acque 2018 la conferenza del 21 marzo, tenuta in lingua inglese è un evento no-profit e non sponsorizzato a cui si potrà partecipare versando un piccolo contributo per i costi organizzativi. Essa include:
– simposio sullo stato e prospettive future delle risorse idriche;
– sessione orale su innovazione ed efficienza idrica;
– esposizione gestita dai partecipanti sui temi della conferenza.

Gli abstract accettati, riscritti come articoli brevi, comporranno gli Atti della conferenza che saranno pubblicati su una rivista indicizzata.

Circolare generale: sul web entro il 26 gennaio 2018
Aggiornamenti: www.labirintodacque.it
Informazioni sull’International Conference
Università di Parma – Centro Acque
tel 0521906550
e-m euwatercenter@unipr.it