L’UNIMED propone un percorso formativo avanzato sulla progettazione europea.
Dal prossimo mese di gennaio entrerà in vigore la nuova programmazione Europea per il periodo 2014-20 con importanti e significativi cambiamenti con i nuovi programmi Erasmus+ e Horizon 2020.
In particolare il programma Erasmus+ prevede una complessa riorganizzazione dei vari strumenti dedicati alla cooperazione universitaria ed alcune importanti innovazioni.
L’UNIMED propone un percorso formativo ad hoc per il sistema universitario rivolto agli uffici delle relazioni internazionali, ai responsabili di Dipartimento ed a quei docenti, ricercatori e consulenti delle Università che vivono quotidianamente la problematica del Fund Raising per le loro attività di ricerca e di cooperazione internazionale, nonché agli studenti universitari e neolaureati che intendono rafforzare le proprie competenze in questo settore.

Partecipanti e obiettivi
Il corso avanzato di progettazione europea si rivolge a docenti, ricercatori e personale amministrativo universitario, nonché a studenti universitari, a neolaureati e a tutti coloro i quali abbiano già avuto esperienze di partecipazione a progetti Europei e che desiderino approfondire la materia.
Il profilo di ingresso prevede quindi che il partecipante abbia già conoscenza di cosa sia un invito a presentare proposte, una application form, uno schema di budget.
Su questa base verranno rielaborate e approfondite le conoscenze del processo di partecipazione ad un bando comunitario.

Quando
Da lunedì 18 novembre a venerdì 22 novembre 2013, dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Dove
Il corso si svolgerà presso la sede dell’UNIMED a Roma, sita in Corso Vittorio Emanuele II, 244.

I costi
La partecipazione al corso prevede un costo di 500 € più iva 21% se dovuta per studenti universitari e neolaureati, personale amministrativo, docenti e ricercatori delle università associate all’UNIMED

Maggiori informazioni per l’iscrizione: www.uni-med.net