Mercoledì 5 febbraio alle ore 9.00 sarà allestita la camera ardente (presso l’Aula Magna dell’Ateneo di Messina) in onore di Luigi Michaud, il giovane ricercatore dell’Università di Messina, nostra consorziata, prematuramente scomparso in Antartide nei giorni scorsi, cui sarà possibile rendere omaggio fino alle ore 14.30.
Una volta chiusa la camera ardente, all’ingresso dell’Ateneo verrà tributato un ultimo saluto da parte, tra l’altro, delle Autorità accademiche, dai rappresentanti dell’Enea e del CNR e della Croce Rossa Italiana, di cui il dott. Michaud era volontario.
Il CoNISMa partecipa il cordoglio della famiglia Michaud e dei suoi afferenti del Dipartimento di Scienze Biologiche e Ambientali, guidati dal Prof. De Domenico e in precedenza dalla compianta Professoressa Vivia Bruni, maestri del dott. Michaud.
La nostra comunità scientifica ha perso un valoroso ricercatore, per la passione, la tenacia e l’eccellenza della sua attività di ricerca, caratterizzata da un forte amore per il mare e per gli studi nell’ambito dell’ecologia microbica; ha perso un universitario prezioso per le sue doti umane; ha perso un cittadino prezioso per un Paese che vede emigrare i suoi figli migliori.