Con decreto del MIUR del 20 ottobre 2016, sono stati nominati i componenti del Consiglio Direttivo del CONISMa per il prossimo triennio (https://www.conisma.it/it/lorganizzazione/).

Rispetto al precedente, entrano a far parte del CD i professori: Fabio Dentale (Università di Salerno), Massimilino Fenice (Università della Tuscia), Cristina Fossi, (Università di Siena), Concetta Gugliandolo (Università di Messina), Olga Mangoni (Università di Napoli “Federico II”), Roberto Pastres (Università di Venezia), Antonella Penna (Università di Urbino), Stefano Pierini (Università di Napoli “Pathenope”), Stefano Piraino (Università del Salento), Antonio Pusceddu, (Università di Cagliari), Pierluigi Viaroli, (Università di Parma), Diego Vicinanza (Seconda Università di Napoli).

Rappresentanti delle due nuove università consorziate, invece, sono i proff. Maria Rosaria Senatore. (Università del Sannio) e Lorenzo Zane (Università di Padova).
Rappresentanti dei Ministeri saranno: il Dott. Riccardo Rigillo (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), il Dott. Eugenio Minici (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), la Dott.ssa Irene Di Girolamo (Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare), lacDott. ssa Valeria D’Atri (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo) e il Prof. Giuseppe Nascetti (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Ai nuovi membri va l’augurio di un proficuo lavoro ed ai membri uscenti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni.

Il prossimo 4 novembre si svolgerà l’ultima seduta della Giunta Amministrativa, in regime di prorogatio, che convocherà a data ancora da definirsi, ma certamente entro la fine dell’anno, il nuovo Consiglio Direttivo che, nella prima seduta, dovrà eleggere il Presidente, il Vicepresidente e i tre membri della Giunta Amministrativa per il prossimo triennio.