Moduli rimborsi
(Attenzione: prima di compilare i moduli di rimborso leggere attentamente il Regolamento)
Avviso importante: a decorrere dallo scorso 01 gennaio, la Legge di Bilancio 2025 ha introdotto l’obbligo di pagamento “tracciato” per i rimborsi spese.
La ratio generale è che è vietato rimborsare spese liquidate tramite contanti, seppur legittimamente sostenute nell’ambito della propria attività.
Ne consegue che tutte le spese di vitto, alloggio, trasporto (compresi Taxi e NCC) debbono essere pagate tramite carte di credito/debito, carte prepagate, bonifici bancari e altre forme di pagamento che garantiscano la tracciabilità e l’identificazione del suo autore.
Pertanto, ad ogni ricevuta di costo deve essere acclusa la ricevuta che attesti l’avvenuto pagamento tramite le modalità sopra indicate. L’alternativa è di accludere l’e/c bancario/carta di credito dove si evidenzia il pagamento effettuato.
Vale lo stesso principio per le spese di altra tipologia e al di fuori dei costi di missione (i rimborsi a pie’ di lista, debitamente autorizzati).
Dai suddetti nuovi vincoli fanno eccezione le spese forfettarie riconosciute a termini di Regolamento Missioni (costo chilometrico e diaria, laddove autorizzati), in quanto di <natura> non presuppongono reale e tracciabile flusso finanziario a carico del ricercatore.
—————–
1) Per scaricare il Modulo rimborso spese (1 pagina) clicca qui.
2) Per scaricare il Modulo rimborso missione (2 pagine) clicca qui.
3) Per scaricare il tariffario Prezzi medi carburante 2023 (tariffe sul sito del MISE Ministero Sviluppo Economico) clicca qui.
Attenzione: per scaricare i moduli ai punti 1 e 2 fare click col tasto destro del mouse su “clicca qui”, cliccare su “Copia indirizzo link” e incollarlo nella barra degli URL in una nuova pagina. Successivamente cliccare su invio per far partire il download.
I Moduli di rimborso, compilati secondo quanto dettato dall’Art. 5 del Regolamento, devono essere inviati all’Amministrazione del CoNISMa, Piazzale Flaminio 9, 00196 Roma.
Moduli afferenze ed adesioni
Per compilare la richiesta di afferenza cliccare qui: RICHIESTA DI AFFERENZA
Per informazioni sulle richiesta di afferenza potete scrivere a: calabrese@conisma.it
Avviso Importante: Raccomandazioni sui doveri di collaborazione ed afferenza al CoNISMa in ordine alle pubblicazioni scientifiche
Modulistica
- Richiesta di attivazione contratto
- Domanda e autocertificazione per Collaborazione Coordinata e Continuativa
- Domanda e autocertificazione per collaborazione occasionale
- Domanda e autocertificazione per incarico professionale
- Domanda e autocertificazione per borsa di studio
Fac simile